Assemblea del Comparto Cannabico

Domenica 02.02.19, ore 16.00 al Canapa Mundi Lite

Città Dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo snc 00153 Roma

Il Cannabis Social Forum, come unione effettiva di associazioni, professionisti ed esperti del comparto cannabico, alla luce delle esperienze riportate e degli studi scientifici si pone come strumento di coordinamento. In questo momento di forte preoccupazione da parte dei cittadini coinvolti nel commercio, nella produzione e nella vendita dei prodotti a base di Cannabis Sativa Linnaeus, il Cannabis Social Forum si dichiara in accordo con le interpretazioni del provvedimento del 30 maggio delle Sezioni Unite che decreta di fatto il prodotto fiore come commercializzabile, purché sia al di sotto della soglia drogante, così come da tempo determinata dalla tossicologia forense e condivisa dalla giurisprudenza della Suprema Corte di Cassazione.

L’atteggiamento chiaramente ostruzionistico da parte di talune correnti populiste, si pone in contrasto con quello ecologista del resto d’Europa, ed è condizionato dalle espressioni di chi non considera adeguatamente gli sviluppi della ricerca scientifica che promuove l’uso di cannabinoidi, gli investimenti esteri nelle industrie di trasformazione indigene, anche con l’acquisizione di aziende italiane, riconoscendo il nostro come territorio adatto alla coltura di canapa.

Chiediamo l’aggiornamento delle normative nazionali al passo con quelle di alcuni paesi dell’EU e delle indicazioni dell’OMS e la tutela delle attività commerciali. La posizione retrograda del nostro paese ci sta costringendo ad emigrare ed i flussi migratori sono maggiori in uscita che in entrata.

Nell’ultimo anno sono stati aperti circa 1300 punti vendita dedicati alla cannabis legale e coltivati circa 3’000 ettari; la maggior parte delle aziende agricole è a conduzione familiare ed è prevalentemente dedicata alla produzione tradizionale di orticoltura, olio e miele biologici. La maggior parte dei punti vendita sono la principale fonte di reddito per le famiglie degli imprenditori e dei loro dipendenti. Abbiamo il diritto di avere la possibilità di scrivere il nostro futuro.

Siete invitati a prender parte all’ASSEMBLEA DI SETTORE che si terrà al Canapa Mundi Lite di Roma, il 2 Giugno 2019, ore 16.00 (Roma, Largo Dino Frisullo snc).

Ordine del Giorno

  • Manifestazione unica del settore cannabico
  • Salvaguardia dei diritti degli operatori del settore
  • Interventi di esperti e legali 
  • Varie ed eventuali

L’assemblea è aperta a tutti professionisti, consumatori, cittadini!

Proposte e Contatti

cannabissocialforum@gmail.com – 392.2982242